Se sei alla ricerca di una idea per la tua cena, allora ti segnaliamo questa ricetta che richiede davvero 10 minuti e per la quale bastano tre o quattro patate in dispensa. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta.
Molto spesso, nel momento in cui ci mettiamo ai fornelli dobbiamo fare i conti con una questione a dir poco diffusa. Avere quella sensazione di non avere idee particolari, mentre dall’altra parte non vorremmo replicare ricette già provate mille altre volte. Proprio per questo motivo, a volte è utile fare un giro sul web per cercare nuovi spunti e nuove idee. Nello specifico, andiamo a vedere ed a puntare i riflettori adesso su una ricetta che è davvero molto semplice e che ha un gusto, alla fine della preparazione, davvero di altissimo profilo.

Partiamo da un ingrediente che tutti quanti abbiamo a casa o che comunque possiamo reperire senza particolari problemi. Stiamo parlando delle patate e nello specifico andiamo a realizzare una sorta di pizza di patate a più strati che può essere perfetta per la nostra cena. Sia in termini di gusti, dal momento che il risultato è pressappoco garantito, sia in termini di tempo che richiede, dal momento che in 10 minuti tutto sarà pronto. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e quali sono gli ingredienti di cui ci dobbiamo fornire.
Prepara questa a cena e non te ne pentirai: tuti gli ingredienti di questa ricetta
Come detto, si tratta di una pizza di patate ed è davvero molto semplice da preparare. Andiamo a vedere, in ragione di ciò, tutto ciò di cui ci dobbiamo fornire per poterla preparare. Ecco gli ingredienti che ci occorrono:
- 3-4 patate;
- Olio;
- Parmigiano grattugiato;
- Provola;
- Prosciutto;
- Sale e pepe quanto basta.
Insomma, si tratta di prodotti che tutti praticamente abbiamo in dispensa o che comunque possiamo procurarci senza particolari grattacapi, come si suole dire in questi casi.

Dopo aver capito quali sono gli ingredienti di cui ci dobbiamo fornire, andiamo a puntare i riflettori sulla preparazione. Ecco le varie fasi:
- Per prima cosa tagliamo le patate, dopo averle sbucciate, a fette molto sottili, meglio se con l’aiuto di una mandolina.
- Disponiamo le patate all’interno di un ruoto rotondo, con all’interno la carta forno; formiamo un primo strato di patate.
- Aggiungiamo pepe e formaggio grattugiato, andando poi a coprire il tutto con provola e prosciutto.
- Ricopriamo con un nuovo strato di patate, aggiungendo poi olio, sale, pepe e formaggio sopra.
- Cuociamo in forno statico a 200° per 25 minuti e poi aggiungiamo 7 minuti di grill.





