Se sei alla ricerca di una idea per la tua cena, allora ti segnaliamo questa ricetta che richiede davvero 10 minuti e per la quale bastano tre o quattro patate in dispensa. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta.
Molto spesso, nel momento in cui ci mettiamo ai fornelli dobbiamo fare i conti con una questione a dir poco diffusa. Avere quella sensazione di non avere idee particolari, mentre dall’altra parte non vorremmo replicare ricette già provate mille altre volte. Proprio per questo motivo, a volte è utile fare un giro sul web per cercare nuovi spunti e nuove idee. Nello specifico, andiamo a vedere ed a puntare i riflettori adesso su una ricetta che è davvero molto semplice e che ha un gusto, alla fine della preparazione, davvero di altissimo profilo.
Partiamo da un ingrediente che tutti quanti abbiamo a casa o che comunque possiamo reperire senza particolari problemi. Stiamo parlando delle patate e nello specifico andiamo a realizzare una sorta di pizza di patate a più strati che può essere perfetta per la nostra cena. Sia in termini di gusti, dal momento che il risultato è pressappoco garantito, sia in termini di tempo che richiede, dal momento che in 10 minuti tutto sarà pronto. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e quali sono gli ingredienti di cui ci dobbiamo fornire.
Come detto, si tratta di una pizza di patate ed è davvero molto semplice da preparare. Andiamo a vedere, in ragione di ciò, tutto ciò di cui ci dobbiamo fornire per poterla preparare. Ecco gli ingredienti che ci occorrono:
Insomma, si tratta di prodotti che tutti praticamente abbiamo in dispensa o che comunque possiamo procurarci senza particolari grattacapi, come si suole dire in questi casi.
Dopo aver capito quali sono gli ingredienti di cui ci dobbiamo fornire, andiamo a puntare i riflettori sulla preparazione. Ecco le varie fasi:
I tre ingredienti di base dalla Nutella sono trappole psicologicamente potentissime e pericolose: ecco perché…
La scelta della forma della pasta non può essere lasciata al caso. Dietro a ogni…
Quante volte è capitato di ritrovarsi con dei bicchieri completamente opachi dopo la lavastoviglie? Questo…
Dieta sinonimo di rinuncia? Un concetto superato: con la friggitrice ad aria possiamo cucinare portate…
Come realizzare una frittura perfetta, croccante fuori e per niente unta dentro: Anna Moroni ti…
Per molti di noi andare al ristorante è una coccola irrinunciabile. Ma per quale motivo…