Torta di mele più soffice di così non può venire, aggiungi questo ingrediente e applaudiranno tutti

Torta di mele? Sai che un ingrediente inaspettato può fare la vera differenza? Ti diciamo noi di quale si tratta e come utilizzarlo.

La torta di mele è un must in questo periodo, soffice e perfetta non solo per la colazione, ma anche per merenda. Non possiamo, però, non sottolineare un aspetto molto importante e questo il più delle volte riguarda proprio il risultato.

Torta di mele
Torta di mele più soffice di così non può venire, aggiungi questo ingrediente e applaudiranno tutti (osteriamammamia.it)

Per intenderci, a volte, la torta non è proprio morbida, a tal proposito vogliamo dirvi che c’è un ingrediente che potrebbe fare la vera differenza di cui a breve vi parleremo. A voi non resta che prendere appunti e scoprire come ottenere una perfetta torta alle mele.

Torta di mele soffice: l’ingrediente che farà la differenza e vi farà fare il pieno di complimenti

Sono tantissimi quelli che nel periodo invernale amano preparare dei dolci, fra le più amate troviamo sicuramente la torta alle mele. Come abbiamo già detto, però, il risultato non sempre ci soddisfa e più nello specifico una volta sfornata ci rendiamo conto che non è così tanto soffice.

Torta di mele
Torta di mele soffice: l’ingrediente che farà la differenza e vi farà fare il pieno di complimenti (osteriamammamia.it)

A tal proposito vogliamo dirvi che a fare la differenza potrebbe essere un ingrediente, curiosi di sapere di quale si tratta? Udite, udite a rendere l’impasto ancora più morbido è proprio lo yogurt. Di seguito vi forniremo quali sono tutti gli ingredienti da reperire e i passaggi da seguire per un risultato perfetto.

  • Mele (circa 4) 800 grammi;
  • Farina 00 400 grammi;
  • Zucchero 150 grammi;
  • 3 Uova;
  • Yogurt bianco naturale 125 grammi;
  • Olio di semi di girasole 100 grammi;
  • Lievito in polvere per dolci 16 grammi;
  • Succo di limone q.b.;
  • 1 Scorza di limone;
  • Cannella in polvere q.b.;
  • Zucchero di canna q.b..

Per spolverizzare

  • Zucchero a velo q.b.

Preparare la torta di mele e yogurt è un gioco da ragazzi, iniziamo sbucciando le mele e subito dopo continuiamo tagliando a cubetti e fettine. Collochiamole all’interno di una ciotola e versiamo succo di limone, questo passaggio è fondamentale perché così non diventeranno nere. In un’altra ciotola continuiamo sbattendo le uova e aggiungendo lo zucchero e la scorza grattugiata del limone. A questo punto con l’aiuto di una frusta cerchiamo di ottenere un composto cremoso, alla fine uniamo cannella e yogurt. Dopo aver mescolato tutto versiamo l’olio di semi e infine aggiungiamo farina e lievito setacciati.

A questo punto possiamo unire anche le mele a cubetti e mescolare tutto in modo omogeneo. Versiamo il nostro impasto in un teglia foderato precedentemente con carta forno e ultimiamo unendo le altre mele, la nostra torta è pronta per essere cotta, dunque, lasciamo cuocere in forno ventilato a 170° per circa 45 minuti. Trascorso il tempo necessario tiriamo fuori tutto e spolveriamo zucchero a velo. La torta potrà essere conservata per 2-3 giorni.

Gestione cookie